Associazione Shukran Somalia Onlus

Adozione a distanza

Nel 2021 abbiamo aggiunto un nuovo progetto alla nostra associazione. Lo abbiamo chiamato “Adotta un Bambino” a seguito della riuscita del progetto “Adotta un insegnante”.

Inizia oggi la tua adozione a distanza

• Adottare a distanza un/una bambino/a in difficoltà significa offrirgli/le la possibilità di crescere e diventare un adulto autonomo e capace.

• Il sostegno a distanza garantisce a bambini cure mediche e sostegno per crescere in modo sano e corretto.

• Attraverso l’adozione e il sostegno economico che ne consegue, si vuole offrire a ragazzi la possibilità di avere istruzione e accesso ad attività ricreative che li metta in condizione di crescere nelle loro comunità nel rispetto della loro cultura.

• La tua adozione cambierà il futuro di un/una bambino/a e quello della sua comunità.

L’Adozione a distanza aiuta molti bambini nel mondo. Un piccolo impegno per un grande risultato.

Per maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente oppure scriverci una mail

Roberto

Adozione a distanza sicura

Le adozioni a distanza sono sicure quando ci si affida ad associazioni serie che operano a livello internazionale da anni, come Associazione Shukran Somalia che dal 2014 promuove il sostegno a distanza in Somalia. Un’associazione affidabile garantisce: impegno e trasparenza. Noi dell’Associazione Shukran grazie all’aiuto tecnologico, vi mostreremo i progressi dello/a scolara/o adottato, e il suo stato di salute attraverso video e foto in tempo reale e video chiamate.

Chiarezza e fiducia: Costi e impiego della donazione

La donazione è destinata al 100% alla comunità, dove vive il bambino con la sua famiglia (o chi lo accoglie in casa).  Per portare avanti programmi di sviluppo e progetti nei settori di nostra competenza (istruzione, diritti dei bambini orfani e delle mamme single).

Qual è la finalità di un'adozione a distanza?

L’adozione a distanza ha come obiettivo l’aiuto, nel suo Paese di origine, a un bambino che si trova in uno stato di grave disagio sociale e familiare, senza sradicarlo dalla situazione in cui è cresciuto, nel rispetto della sua condizione e della sua cultura attraverso progetti che tengono conto della comunità in cui è inserito. In ogni caso chi adotta un bambino a distanza compie un atto di amore e di solidarietà ma deve essere pronto e disponibile a rispettare i tempi e l’ambiente del bambino che riceve il suo aiuto.

Se desideri sostenere un bambino, aiutarlo nel percorso di studio: puoi farlo on-line, compilando la scheda con i tuoi dati. Con un’offerta di 12 euro al mese puoi assicurare ai bambini in Somalia un futuro. Puoi utilizzare la carta di credito oppure fare un versamento:

Intestato a: Associazione Shukran Somalia

IBAN: IT 39Q033 59016001 0000007 6664

Banca: Banca prossima Milano

Cifra: 12 euro

Causale: sostegno studio bambino

Dona il tuo 5×1000!

Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’AZIONE DI SOLIDARIETÀ. Al momento della dichiarazione dei redditi inserisci il nostro codice fiscale. Codice Fiscale: 97650510155

Fai una donazione!

Intestato a: Associazione Shukran Somalia ONLUS

IBAN IT39Q0335901600100000076664

Banca: Banca prossima Milano

Causale: Sostegno all’istruzione dei bambini